10 curiosità che forse non conoscevate su Bradley Cooper

Bradley Cooper non ha bisogno di presentazioni. Ecco 10 fatti che molti forse non conoscono:

10) Nel 2001 dovette perdersi l’inizio della cerimonia per il suo diploma presso l’ambito Actors Studio di New York perché era impegnato con le riprese di Wet Hot American Summer, commedia diretta da David Wain e primo vero debutto cinematografico dell’attore di Philadelphia.

hqdefault

9)Mentre studiava all’Actors Studios per potersi mantenere lavorava come portiere in un prestigioso hotel della città.

8) Ha dichiarato che considera Daniel Day Lewis il più grande attore vivente.

image

7) Ha deciso di diventare un attore dopo aver visto The Elephant Man all’età di 12 anni lasciandosi travolgere dall’umanità di John Merrick. Tuttavia prima di intraprendere la strada della recitazione si è laureato con lode in Letteratura e ha anche pensato di proseguire la strada accademica considerando di andare avanti con un dottorato.

6) Ha origini irlandesi e italiane. Suo nonno era un poliziotto napoletano, mentre la nonna una cuoca abruzzese.

5) Ha fatto il provino per il ruolo di Lanterna Verde, andato poi a Ryan Reynolds. Al riguardo racconta che durante l’audizione imitava senza volerlo il Batman di Christian Bale, soprattutto nella voce non riuscendo a fare altrimenti il regista gli disse di fare la voce normale o sarebbe stato costretto a non considerarlo. Io in Lanterna Verde Bradley Cooper non l’ho visto, quindi vi lascio immaginare come possa essere finito il provino.

4) Bradley Cooper ha partecipato alla serie Alias di J. J. Abrams, tuttavia dato che il suo ruolo diventava sempre meno importante da puntata a puntata avendo paura che questo gli avrebbe rovinato l’immagine e quindi anche la futura carriera chiese esplicitamente al regista di tagliarlo dalla serie definitivamente nonostante l’attore non avesse altri progetti per il futuro.

ho2-01928rv2-3324955c5fce0266927621d30c4da911688e74c9-s300-c85

3) Ha più volte dichiarato che tra tutti i ruoli da lui interpretati quello che è stato più difficile è stato il personaggio di Phil in “Una notte da leoni“. Chi lo avrebbe mi detto? eppure, come sostengono molti attori, riuscire a divertire è molto più impegnativo che ricoprire ruoli drammatici.

2) Parla perfettamente francese. Ha infatti passato un periodo in Francia durante gli studi e questo gli ha permesso di imparare la lingua. Su internet ci sono diverse interviste in cui l’attore parla francese.

1) Nonostante abbia ricevuto ben 3 candidature all‘Oscar ha dichiarato che vincerlo non gli interesserebbe minimamente in quanto “non cambierebbe nulla“. L’attore ha dichiarato che dopo la morte del padre ha capito quali sono le cose importanti della vita e che pertanto si sarebbe dedicato solo ad esse.

Cinefili senza gloria

cropped-16003283_1380973151975559_5442159072294954425_n1.jpg

Leave a comment